Friday, October 13, 2023

JOHNNIE WALKER



Johnnie Walker Black Label è una delle vere icone della vita. Una miscela magistrale di whisky single malt e grain provenienti da tutta la Scozia, invecchiata per almeno 12 anni. Il risultato è un classico senza tempo con profondità ed equilibrio di sapore. Bevilo con ghiaccio, liscio o in un Highball.

Il sapore... Un profumo audace di frutta con un tocco di dolce vaniglia. Toffee cremoso, frutta dolce e spezie avvolgono la lingua. Un finale fumoso e caldo.

L'unico Scotch miscelato interamente con single malt. Johnnie Walker Green Label è una gemma nascosta con vibranti segreti da rivelare. E con malti provenienti dai quattro angoli della Scozia, invecchiati per almeno 15 anni, cattura i sapori distinti di ogni paesaggio in perfetto equilibrio. Un whisky in armonia con la natura.

Il sapore... Aromi terrosi di leggeri frutti da giardino, sposati con fiori. Note legnose ricche di quercia e cedro delle Highlands. Un finale affumicato derivante dai whisky torbati dell'isola.

Il Johnnie Walker Double Black Whiskey è il fratello minore ribelle di Johnnie Walker Black Label con un'intensità profonda e meditabonda. È un fratello di Johnnie Walker Black Label, ma giovane, più appuntito e più provocatorio.

Il sapore... Delizioso fumo dolce e aromi speziati. Torba ricca con frutta secca e vaniglia cremosa. Finale potente, lungo e caldo.

Con una storia che dura da oltre 200 anni, Johnnie Walker ha sviluppato un'esperienza unica nella produzione di scotch miscelati. Oggi a presidio delle riserve più importanti del mondo, l'azienda è cresciuta in modo esponenziale sotto la guida del figlio fondatore, Alexander Walker, che ha implementato l'emblematica bottiglia quadrata e ha reso il marchio un attore globale conosciuto per la qualità e la consistenza apprezzate ancora oggi dai blended Amanti dello scozzese.

Jim Murray, autore di «Whiskey Bible», considera Black Label «il Savoy, l'Everest dei whisky deluxe». Con un accesso privilegiato alle distillerie più pregiate della Scozia, Johnnie Walker miscela sapientemente i potenti malti della costa occidentale con i sapori più sottili della costa orientale per creare un 12 anni morbido e complesso, con sapori di frutta cotta, caramello e buccia d'arancia, che culmina in un finale leggermente torbato.




 

No comments:

Post a Comment

Piadina with Rocket Pesto, Artichokes, Stracchino and Ricotta

Is a gourmet proposal that combines goodness and lightness. The delicious homemade rocket pesto, the artichokes quickly blanched in acidulou...