Come cambiare la tua tradizionale cena a base di spaghetti con l'agnello
In quelle serate impegnative in cui ti senti come se non avessi il tempo o l'energia per cucinare un pasto serio (ma vuoi comunque qualcosa di abbondante e delizioso), gli spaghetti con le polpette sono una cena da non perdere. Tuttavia, le serate frenetiche sono troppo comuni e puoi mangiare solo così tanti spaghetti con le polpette finché non inizi a stancarti. Cambiare il tuo tipico piatto di spaghetti con le polpette non deve essere complicato o costoso. In questo blog scopri come condire questo piatto tradizionale e non stancartene!
Un modo semplice per amplificare il tuo piatto di spaghetti è sostituire le polpette di manzo con le polpette di agnello! Rispetto alle polpette di manzo, alcune persone potrebbero scoprire che le polpette di agnello sono più sode con una consistenza tenera. Per rendere la cena meno dispendiosa in termini di tempo, Sungold offre polpette di agnello all'italiana pre-condite. Sono fatti apposta per esaltare autentici piatti di pasta, compresi gli spaghetti. Le mie polpette di agnello all'italiana sono un mix di carne di agnello canadese con erbe e spezie italiane come origano e peperoncini tritati. Quando vengono aggiunti ai tradizionali piatti di spaghetti, legano davvero il piatto insieme. Le erbe e le spezie nelle polpette aggiungono sapori che non si trovano tipicamente nelle polpette di manzo. Ti promettiamo che le tue papille gustative saranno deliziate con le nostre deliziose polpette condite! Oltre a scambiare le polpette di manzo con le polpette di agnello, porta i tuoi spaghetti un ulteriore passo avanti aggiungendo verdure tritate come cipolle, carote e sedano. Le verdure non sono solo ricche di vitamine e minerali che fanno bene a te e alla tua salute, ma aggiungono anche più sapore e consistenza ai piatti di spaghetti. Una volta provato, non vorrai più mangiare gli spaghetti con le polpette senza aggiungere di nuovo queste verdure!
Se sei un fan degli spaghetti al ragù, adorerai questo suggerimento: porta il tuo gioco degli spaghetti al livello successivo sostituendo la carne macinata che usi nel ragù con carne di agnello macinata! La carne di agnello macinata ha un gusto delizioso che la rende unica rispetto alla carne macinata, quindi se non l'hai mai provata prima, questa è l'occasione perfetta per farlo! Il cambiamento è considerato positivo e, quando si tratta di cibo, il cambiamento ti dà l'opportunità di scoprire cosa si stanno perdendo le tue papille gustative! Se non avessimo differenze nei nostri pasti, ci staremmo facilmente annoiando.
ingredienti
340 g Polpette di agnello all'italiana
2 cucchiai (30 ml) di olio d'oliva
1 cipolla piccola, tritata finemente
1 gambo di sedano, tritato finemente
1 carota piccola, tritata finemente
3 spicchi d'aglio, tritati
1/2 cucchiaino (2 ml) di origano essiccato
1/4 cucchiaino (1 ml) di scaglie di peperoncino, sale e pepe
1/4 di tazza (60 ml) di concentrato di pomodoro
1 lattina (796 ml) di pomodori a cubetti
1 foglia di alloro
12 foglie di basilico fresco, strappate (divise)
Spaghetti da 10 once (300 g), cotti secondo le indicazioni sulla confezione
1/3 di tazza (75 ml) di parmigiano a scaglie
Preparazione
Preriscalda il forno a 400F (200 C). Disporre le polpette in un unico strato su una teglia foderata di carta da forno; cuocere per circa 10 minuti o fino a doratura. Nel frattempo, scaldare l'olio nel forno olandese o in una grande casseruola a fuoco medio; cuocere cipolla, sedano, carota, aglio, origano, scaglie di peperoncino, sale e pepe per circa 5 minuti o fino a quando le verdure iniziano ad ammorbidirsi. Aggiungi il concentrato di pomodoro; cuocere per 1 minuto. Mescolare i pomodori a dadini e l'alloro; portare a ebollizione, quindi ridurre il fuoco al minimo. Cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, per 10 minuti. Aggiungi le polpette; coprire e cuocere a fuoco lento per 10-12 minuti o fino a quando le polpette sono cotte e la salsa si è addensata. Mescolare metà del basilico e scartare la foglia di alloro. Versare le polpette e la salsa sugli spaghetti; guarnire con parmigiano e basilico rimanente.
Nota
Se lo desideri, aggiungi 1/4 di tazza (60 ml) di vino bianco o rosso dopo aver aggiunto il concentrato di pomodoro e cuoci per 2 minuti prima di aggiungere i pomodori a dadini.
No comments:
Post a Comment